Clicker Training

Clicker Training 


Clicker Training è la generica definizione del training attraverso l'utilizzo del Clicker, ma le modalità di utilizzo sono molteplici e si basano su principi molto diversi tra loro. 

Per questo è importante conoscerne i principi e le fondamenta affinché il nostro allievo non solo possa apprendere ma, sopratutto, possa farlo divertendosi. 
Questo training estremamente cognitivo, può aiutare tutti i cani e trova un utilizzo importantissimo per i cani insicuri, giovani e anziani, diffidenti o paurosi. 
Nel CT è implicato un forte coinvolgimento del nostro allievo che utilizzerà il suo ragionamento per raggiungere task semplici, complesse o catene di comportamenti step by step. Può essere utilizzato per insegnare nuovi comportamenti/azioni, sistemare o rendere più precisi comportamenti già a repertorio, può essere applicato all'insegnamento di svariate discipline sportive ed è un ottimo allenamento mentale. 

È molto utile anche nei problemi comportamentali e nelle terapie dei disturbi di comportamento.

E' una delle tecniche maggiormente utilizzate anche per la formazione dei cani da assistenza (Service Dogs) o coadiutori in Interventi Assistiti.
Book now
Share by: