KALI

KALI, She growing Kalipso
Labrador Retriever, femmina, nera

Kali in realtà è uno dei dei cani di Mike. Lui l'ha presa nel 2008, quando avevamo appena iniziato a vivere insieme. 
Kali è un cane serio, il più serio che abbia mai conosciuto. 
E lo è sempre stata. Mi ricordo il giorno in cui l'abbiamo presa: quando abbiamo aperto il kennel in cui l'avevamo messa per il primo breve tragitto, invece di lanciarsi in braccio a noi come avrebbe fatto qualsiasi cucciolo, lei ci ha guardati con la faccia serissima rimanendo sul vetbed a studiarci. Credo sia stata proprio questa sua prima espressione a colpirmi. 
Kali è il cane di Mike, palesemente sua. Lei a me ha gentilmente concesso di farle da accompagnatrice, scarrozzarla avanti e indietro, portarla dal veterinario, e sì: mi ha pure concesso di farla riportare in mancanza d'altro!!!  In realtà con me sa che lavorando si guadagnano fior fior di premi, quindi alla fine le sono diventata persino simpatica. Ma, ecco... ho dovuto lavorarci un po' su perché, come è giusto che sia, ogni relazione va coltivata e ogni relazione è diversa. E, come penso sempre, un cane alla fine sta con tutti ma sceglie palesemente chi lo fa divertire... in questo caso, essendo una working line, a lei è sempre interessato sopratutto riportare sui terreni, in natura, non in qualche noioso centro cinofilo!! 
Kali è stata una mamma superlativa e io non potrò ma dimenticare la rusticità del suo primo parto: 11 cuccioli in due ore scarse, e lei sembrava avesse fatto quello da tutta la vita. Ci ha regalato tanti cani speciali, molti dei quali sono andati a cari amici, e ci ha regalato Taffy e Sensi. Ora inizia a sentire qualche acciacco ma, se deve correre dietro a un riporto, piuttosto si ribalta, fatica a rialzarsi, ma quel dummy sarà sempre riportato a destinazione.
Share by: